Acquisire competenze specifiche in Sustainability Management
Sviluppare una leadership etica e sostenibile
Gestire le risorse umane in chiave sostenibile
Padroneggiare strumenti di misurazione della sostenibilità
Utilizzare la comunicazione e il marketing per la sostenibilità
Sviluppare un approccio pratico alla sostenibilità
Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea: diploma di laurea di primo livello o laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Il numero minimo necessario per l’attivazione del Master è di 66 iscritti.
Il modello formativo dell’Università Telematica degli Studi IUL, flessibile e personalizzabile in base alle conoscenze ed esperienze pregresse degli studenti prevede per ciascun modulo momenti di didattica erogativa (azioni didattiche assimilabili alla didattica frontale) e momenti di didattica interattiva (forum, e-tivity, ecc.).
Il modello formativo della IUL, flessibile e personalizzabile in base alle conoscenze ed esperienze pregresse degli studenti, prevede per ciascun modulo momenti di didattica erogativa -DE (azioni didattiche assimilabili alla didattica frontale) e momenti di didattica interattiva – DI (forum, webinar, ecc.), quali ad esempio:
Durante tutto il percorso formativo è inoltre prevista una figura di supporto con competenze trasversali, il tutor di percorso che:
Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un project work: l’attività, svolta con il supporto online del docente e del tutor, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.
Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale (tesi), che si svolgerà in presenza, è aver consegnato l’e-tivity di ciascun modulo e il project work.
La discussione finale si svolgerà in presenza presso la sede di Firenze dell’Ateneo, via Michelangelo Buonarroti 10, 50122 Firenze.
Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di Costo iscrizione 2.000,00 € (duemila/00), oltre 16 € (sedici/00) di bollo virtuale.
L’importo del Master è pagabile in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione o, in 3 rate:
Le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 25.10.25 e le attività didattiche inizieranno entro il mese di ottobre 2025.
L’iscrizione per tutti i percorsi formativi avviene attraverso il portale studenti Gomp (https://gomp.iuline.it/). La procedura di iscrizione e di pagamento attraverso il sistema PagoPA è descritta dettagliatamente nella Guida pubblicata sul sito istituzionale contestualmente al presente Bando.
In caso di ritardato pagamento della seconda rata verrà il corsista verrà sospeso dal percorso formativo.
Per maggiori informazioni: Tel. 055 0380900; indirizzo e-mail: info@iuline.it.
Gli esami possono essere svolti presso tutte le sedi d’esame convenzionate. Le sedi d’esame possono essere scelte liberamente dallo studente all’atto della prenotazione all’appello.
Con docenti altamente qualificati e strumenti innovativi, ogni anno prepariamo migliaia di studenti per affrontare il competitivo mondo del lavoro di oggi.
Grazie a iscrizioni sempre aperte, rette trasparenti e una rete capillare di sedi dove sostenere gli esami.
Accedi da qualsiasi dispositivo a lezioni video, dispense, esercitazioni e risorse didattiche sempre disponibili online.